V-1010

Registratore a cassette con 3 testine

V-1010

Registratore TAPE CASSETTE con 3 testine

CONDIZIONI:

usato vintage in perfette condizioni (testato)

COMPRENDE:

  • manuale di servizio in inglese (stampato e rilegato)
  • cavo stereo RCA

DESCRIZIONE

Questo TEAC V-1010 è un registratore a cassette stereo con riduzione del rumore Dolby B/C e HX-Pro, è stato presentato da TEAC nel 1992. 

Le caratteristiche principali di questo modello sono: 3 testine e monitoraggio fuori nastro, contanastri lineare digitale a 4 cifre, selezione automatica del tipo di nastro e in grado di gestire nastri normali, cromati e metallici, trasporto singolo capstan con trasmissione a cinghia.

Tipico registratore per cassette a caricamento frontale con il vano per cassette situato al centro del deck. L’espulsione del nastro viene azionata meccanicamente e la cassetta deve essere posizionata con il lato da riprodurre rivolto in avanti nel vano della cassetta.

I misuratori di livello utilizzati sono misuratori di picco digitali generici. I controlli di trasporto completamente logici utilizzati consentono di rispondere al minimo contatto delle dita per una selezione della funzione di trasporto rapida e senza sforzo.

Il tipo Dolby C utilizzato nel V-1010 fornisce 20 dB di riduzione del rumore al di sopra di circa 1.000 Hz, raddoppiando completamente la quantità data dal tipo B. Il sistema Dolby HX PRO fornisce un controllo preciso del bias durante la registrazione per ridurre la distorsione e migliorare la linearità nella gamma delle alte frequenze, il risultato è un suono registrato altamente fedele all’originale. Il segnale pilota multiplex a 19kHz presente nelle trasmissioni stereo FM può causare false attivazioni del sistema di riduzione del rumore. Il filtro MPX commutabile del V-1010 filtra il segnale pilota e assicura la corretta elaborazione Dolby dei programmi stereo FM.

Per un ascolto indisturbato viene fornito un connettore jack per un paio di cuffie stereo. Il collegamento ad altri componenti audio per la riproduzione può essere ottenuto tramite un cavo RCA e la registrazione da una sorgente tramite un cavo RCA. Tutti i principali comandi di trasporto possono essere impartiti a distanza con un telecomando wireless (all’epoca opzionale e non in dotazione).

Apparecchio testato e completamente funzionante. Condizioni estetiche ottime visibili in foto.

SPECIFICHE TECNICHE

Tipo: piastra a cassette compatta singola a 3 testine
Sistema di tracce: stereo a 4 tracce, 2 canali
Velocità del nastro: 4,8 cm/s
Testine: 1 x combinazione registrazione/riproduzione, 1 x cancellazione
Motore: 1 x bobina, 1 x capstan
Tipo di nastro: tipo I, CrO2, metallo
Riduzione del rumore: SI, DO
Estensione dell’altezza libera: HX Pro
Risposta in frequenza: da 15Hz a 21kHz (nastro metallico)
Rapporto segnale/rumore: 80dB (dolby C)
Wow e Flutter: 0,045%
Ingresso: 60 mV (linea)
Uscita: 0,37 V (linea)
Dimensioni: 435 x 147 x 290 mm
Peso: 4,8 kg

FOTO

VIDEO

Follow Us